Giro d'Italia 2018

Giro d'Italia 2018

22-23 Maggio 2018 - Il Giro d'Italia fa tappa in Trentino!

Le news suggerite da Camping Trentino Outdoor per il 2018 - Appassionati di ciclismo:

Il Giro d’Italia è insieme al Tour de France e alla Vuelta de España una delle tre corse a tappe di ciclismo di strada più importanti dell’anno.
Quest’anno prenderà il via l’edizione numero 101. Sono previste 21 tappe dal 4 maggio al 27 maggio 2018, per un totale di 3.562 km.

Il ciclismo è un perfetto esempio di vacanza attiva e il Trentino ha da sempre una predilezione speciale per questo sport, come dimostrano gli oltre 400km di piste ciclabili sparse sul suo territorio.

Il legame tra “Corsa Rosa” e Trentino è più saldo che mai, con due tappe previste per il 2018.

Il Giro arriverà ad Trento il 22/05/2018 per ripartire da Riva del Garda il 23/05/2018.

Il 22 maggio siete tutti invitati ad Trento per assistere alla partenza della tappa n. 16 del Giro.

Cronometro individuale con inizio e fine cittadini con percorsi abbastanza articolati e complessi e tratto centrale lungo il fiume Adige su strade prevalentemente rettilinee. Partenza dalla Piazza del Duomo di Trento con alcuni tratti in pavè e con in seguito alcuni ostacoli stradali cittadini come rotatorie e spartitraffico. Seguono lunghi tratti rettilinei con poche curve su strade larghe e ben pavimentate e qualche attraversamento cittadino più ristretto. Prima del secondo rilevamento cronometri da segnalare una breve salita seguita da un breve discesa con una curva impegnativa prima di un nuovo tratto di strade rettilinee verso l’arrivo.

Il giorno dopo la carovana rosa partirà da Riva del Garda per la tappa n.17.

Tappa mossa altimetricamente nella prima parte e molto articolata e costellata di attraversamenti cittadini nella seconda. Si parte in salita con due lunghe gallerie che portano a Molina di Ledro e Bezzecca per scendere verso il Bresciano dove si supera il GPM di Lodrino, Segue una discesa impegnativa dopo Polaveno che porta alla zona del Franciacorta. Vengono attraversati alcuni piccoli centri abitati con molte curve secche e alcuni passaggi a livello fino a un primo passaggio sulla linea del traguardo di Iseo per affrontare il circuito finale di 23.9 km.

SCOPRI I CAMPEGGI DEL TRENTINO

Non perdetevi questa manifestazione internazionale che porterà in Trentino i migliori ciclisti del mondo!

Godetevi l'emozione del ciclimo e condividete le vostre foto sul nostro canale FB https://www.facebook.com/campingtrentino

Per ulteriori informazioni sul Giro d'Italia il link ufficiale è: http://www.giroditalia.it/it/

Info © visittrentino.info, fassa.com, valsugana.info e visitvaldinon.it ; Foto @ vitanova.to

Torna a News ed Eventi